top of page

TUTTO PRONTO PER IL DEBUTTO A MISANO

L'appuntamento di Misano segnerà l'inizio di stagione per il giovane bellunese Filippo Fant, che debutterà nelle gare automobilistiche nell'agguerrito campionato Mini Challenge.

Giunto a festeggiare il suo dodicesimo compleanno la serie dedicata alle Mini John Cooper Works, punto fisso dell'ACI Sport weekend, si articolerà su un calendario composto da altri cinque eventi, oltre a quello in arrivo, ad iniziare dall'Autodromo Vallelunga (10 e 11 Giugno) e proseguendo con l'Autodromo Nazionale Monza (24 e 25 Giugno), con il Mugello Circuit in versione doppia (8 e 9 Luglio per passare in seguito al 30 Settembre e 1 Ottobre) per concludere con l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (28 e 29 Ottobre).

Per il bellunese, proveniente dal mondo dei kart, si tratterà dell'esordio sulle ruote coperte, pronto a calarsi nell'abitacolo della Mini JCW Challenge Evo curata da CZ Bassano Racing.


“Sarà la mia prima gara in assoluto nel mondo delle auto” – racconta Fant – “perchè, negli anni precedenti, ho sempre corso nel campionato italiano kart. Farò coppia con Roberto Gentili, con il quale mi dividerò la vettura nelle varie fasi del weekend. Ci sarà una gara 1 ed una gara 2, così come la qualifica doppia, ma dobbiamo ancora decidere come dividerci. Abbiamo svolto una sessione di test a Misano e sono soddisfatto dei risultati ottenuti ma solo il weekend di gara ci dirà i veri valori in campo. Siamo pronti al via.”


Appuntamento fissato quindi a Misano, dal 5 al 7 Maggio, per tre giorni di adrenalina pura.

ree

Commenti


bottom of page