top of page

FILIPPO FANT DEBUTTA A MISANO CON DINAMIC MOTORSPORT: AL VIA LA CARRERA CUP ITALIA 2025

Aggiornamento: 5 mag 2025

Il pilota bellunese Filippo Fant è pronto a iniziare la sua seconda stagione nella Porsche Carrera Cup Italia, al volante della Porsche 911 GT3 Cup del prestigioso team Dinamic Motorsport.

Il campionato prenderà il via domani, 1° maggio, al Misano World Circuit, dove Fant si presenterà con ambizioni rinnovate e una solida esperienza maturata nel 2024.


"Sono felice ed orgoglioso di essere entrato in un team così importante", ha dichiarato Fant. "È un grande privilegio, ma anche una grande responsabilità.

Lo scorso anno era tutto nuovo per me, quest'anno voglio raccogliere i frutti dell’esperienza e togliermi delle belle soddisfazioni."

Guidato dall’ex pilota di Formula 1 Gianni Morbidelli, Archesse Racing by Dinamic Motorsport rappresenta uno dei riferimenti assoluti della Carrera Cup, sia a livello nazionale che internazionale. Fant ha già effettuato i primi test con la squadra modenese, trovando subito un'ottima intesa.


"Con ingegneri e tecnici il feeling è stato immediato," ha aggiunto il pilota. "Il loro approccio professionale e il metodo di lavoro confermano che sono un team di primissimo livello. Abbiamo tutte le carte in regola per disputare una grande stagione."


Il weekend di apertura inizierà domani con i test ufficiali, seguiti dalle prove libere in notturna venerdì 2 maggio. Sabato mattina si svolgeranno le qualifiche, mentre gara 1 scatterà la sera stessa con la classica durata di 30 minuti più un giro. Gara 2 si correrà domenica 4 maggio, attorno all’ora di pranzo.

"Siamo pronti a dare il massimo," ha concluso Fant. "Il livello della serie è altissimo, spesso ci confrontiamo con avversari che corrono nella Supercup e arrivano da ogni parte d’Europa. Ringrazio tutti i partner che mi permettono di vivere questa avventura."



Commenti


bottom of page