FANT AL DEBUTTO NELLA PORSCHE CARRERA CUP 2024
- Filippo Fant
- 16 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 mag 2024
Dopo gli ottimi risultati otteuti lo scorso anno, nel 2024 l’idea era di ripetere il campionato Mini Challenge in solitaria per puntare alla vittoria del titolo di campione italiano.
Tuttavia, inaspettatamente mi sono arrivate le prime chiamate importanti da alcuni team che prendono parte alla Porsche Carrera Cup Italia, il campionato più prestigioso del panorama motoristico italiano.
Ho deciso quindi di accettare l’offerta dello storico Team Malucelli, che ringrazio, e di iniziare questa nuova avventura che spero possa portarmi nei prossimi anni a mettere le ruote in pista nella Porsche Supercup, il mondiale dedicato alle vetture Porsche 911 GT3 Cup, che gareggia negli stessi weekend di gara della Formula 1.

Il livello del campionato Italiano è altissimo, basti pensare che Larry Ten Voorde, pilota olandese vincitore nella passata stagione, è stato per ben 2 volte campione del mondo nella Porsche Supercup.
Quest’anno oltre all’olandese, si sono aggiunti nuovi giovani provenienti dai mondiali Formula 3 e Formula 2.
Purtroppo il budget è limitato e non potrò svolgere tutti i test di cui avrei bisogno per prendere confidenza con l’auto, tuttavia, darò come sempre il massimo per cercare di imparare il più in fretta possibile.
A tale scopo sarà fondamentale allenarsi a casa con il simulatore e analizzare al meglio i dati telemetrici, seguendo i consigli del nostro coach Matteo Malucelli.
L’obbiettivo di quest’anno è fare esperienza il più possibile per poi essere in grado di lottare per le prime posizioni del campionato il prossimo anno.
Ci tengo a ringraziare tutti i miei partner che hanno reso possibile la realizzazione di questo grande sogno.
Comentarios