top of page

AL MUGELLO FANT PUNTA A RICONFERMARSI TRA I PROTAGONISTI DELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA

La Porsche Carrera Cup Italia si avvicina al giro di boa, in arrivo il quinto e sesto round, con il pilota di Belluno che punta a confermarsi tra i migliori nella serie.


La Porsche Carrera Cup Italia viaggia spedita verso il traguardo di metà stagione, pronta a mettere in scena le tappe numero cinque e sei al Mugello Circuit.

Su uno dei tracciati più amati dai piloti la serie tricolore, dedicata alle vetture della casa di Stoccarda, ritroverà in campo un Filippo Fant particolarmente desideroso di ben figurare.

Scorrendo la classifica assoluta provvisoria il pilota di Belluno, condivide con Zendeli un'undicesima posizione che dista soltanto tre lunghezze dalla top ten.


“Ci avviciniamo al giro di boa della stagione 2025” – racconta Fant – “con il quinto e sesto appuntamento della serie che si correranno al Mugello. L'obiettivo minimo resta quello di stare nella top ten del weekend ma il prossimo scalino, quello più difficile da raggiungere, è di arrivare al livello dei migliori cinque. So che ce la posso fare, testa bassa e lavorare sodo.”


Fant sarà di nuovo al volante della Porsche 911 GT3 Cup del team Dinamic Motorsport, consapevole di dover migliorare il proprio livello in qualifica.


“Non è facile sorpassare al Mugello” – aggiunge Fant – “e devo concentrarmi in particolar modo sulla qualifica perchè in questo campionato gioca un ruolo fondamentale. Ad alzare il livello della difficoltà ci sarà anche il caldo, sono previste temperature alte per il weekend e non sarà facile stare in auto.”


Fant è quindi pronto ad immergersi tra le colline toscane già da Venerdì prossimo, 11 Luglio, per l'ora di prove libere che potrebbe rivelarsi determinante nell'economia del suo weekend.

Il giorno seguente, Sabato 12 Luglio a metà mattinata, semaforo verde sull'unico turno di qualifica che anticiperà gara 1, durata trenta minuti più un giro, in partenza nel pomeriggio.

La chiusura della tre giorni fiorentina sarà dedicata a gara 2, al via dopo pranzo di una Domenica 13 Luglio che potrebbe regalare delle belle soddisfazioni prima della pausa estiva.


“Dopo questo fine settimana ci sarà una lunga sosta” – conclude Fant – “e si tornerà in pista soltanto a fine Settembre. Lo scorso anno ho faticato qui, a causa di un fastidioso sottosterzo, ma con il team di questa stagione sono certo che avrò a disposizione un mezzo impeccabile. Riuscire a portare a casa due bei risultati sarebbe ottimo per la seconda metà di campionato.”


ree

Commenti


bottom of page